New! Srl
Piazzale Maciachini 11,
20159 Milano
mail@newadv.com

New! srl

Come si crea un logo?

Potrebbe capitarti di voler creare un logo per presentare un tuo progetto con maggiore efficacia. La cosa migliore è affidarsi ad un professionista, ma, se per tempi e budget non fosse possibile, ecco qualche semplice regola e trucco.

Prendiamo per esempio un prodotto che si chiama Arpagon (non voglio sapere a cosa serva 😉

Utilizza un elemento del nome

Possiamo utilizzare la ‘A’, magari con un carattere geometrico come il Futura; la coloriamo di azzurro, riportiamo sotto il nome in grassetto, distanziamo le lettere.

arpagon1

Utilizza forme semplici

Disegna un quadrato, ruotalo di alcuni gradi, sovrapponi il testo in un carattere compatto in bianco (così sembrerà forare la figura). Oppure ancora tre semplici quadrati di colore differente o una stella con all’interno la prima lettera…

arpagon2

Tante volte basta il testo

Scegli un carattere particolare, evidenzia una lettera, cambia il carattere della sola iniziale…

arpagon3

 

Visto? A volte basta davvero poco. Quando si tratta di una presentazione puoi tranquillamente utilizzare questi trucchi.

Ma se si tratta di un prodotto, un servizio o un’azienda, meglio affidarsi a un professionista. Un logo deve racchiudere in sé anche la filosofia e incarnare i valori di ciò che è chiamato a rappresentare, un valido creativo saprà senz’altro come fare!