Perché l’estetica è così fondamentale nel marketing, al punto da essere uno dei principali aspetti che dovresti curare se sei un Imprenditore o un Marketing Manager?
Abbiamo deciso di rispondere a questa domanda raccontandoti una storia.
È la storia di un progetto curato dai grafici e dagli sviluppatori web della nostra agenzia, con la direzione di Andrea Marchi, il nostro Art Director.
È la storia di Ilaria Marocco, imprenditrice milanese dalla spiccata intelligenza imprenditoriale, e, in qualche modo, può diventare anche la storia della tua azienda.
Ilaria opera da anni come Consulente d’Immagine specializzata nel Business Dresscoder e nell’abbigliamento valorizzante e persuasivo, mossa da quella che definisce come una vera e propria missione, personale e professionale:
“L’apparenza non può essere la sola espressione di sé stessa, c’è un mondo là dietro che deve essere espresso con coerenza.”
Ed è proprio il concetto di “coerenza” che ha guidato il lavoro che ci è stato commissionato.
Sì, perché il nostro compito è stato, prima di tutto, quello di garantire il massimo allineamento tra l’identità del brand Ilaria Marocco e uno degli asset di marketing più importanti per il suo processo di acquisizione clienti.
Dietro quello che potrebbe apparire come il semplice restyling di un sito internet, si cela una precisa strategia comunicativa.
Il fine ultimo è rendere quanto più chiaro e potente il posizionamento di Ilaria, scongiurando ogni possibile cortocircuito tra ciò che viene “promesso” ai clienti e l’immagine proiettata dall’azienda sul mercato.
Abbiamo “giocato” nel mercato del lusso e, in particolare, in quello dei servizi di lusso offerti ad aziende e professionisti: un terreno difficile, competitivo e popolato da aziende che molto spesso adottano soluzioni estetiche troppo simili tra loro.
E quindi?